In Italia si acquista tecnologia ma Internet si usa ancora poco

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'Istat ha recentemenete distribuito i dati relativi ad una ricerca sul rapporto tra Italiani e tecnologia; a larghe linee il Paese risulta interessato da una buona propensione all'acquisto di prodotti tecnologici (in particolare quelli rivolti all'intrattenimento) ma registra e conferma un ritardo per quanto riguarda l'utilizzo di Internet.

Il 95,4% delle famiglie italiane possiedono un televisore, la percentuale scende di poco per i cellulari (88,5%) mentre non soprende scoprire che nelle case del Belpaese il numero di lettori DVD supera quello dei Personal Computer (59,7% contro il 50,1%); poco più del 18% delle famiglie possiede una console da gioco mentre il 42% di esse ha una connessione al Web.

Se in paesi come l'Olanda, la Germania, la Svezia e il Regno Unito la percentuale di connessioni ad Internet sul numero di famiglie supera abbondantemente il 70%, in Italia meno della metà di esse si sono attrezzate per la navigazione sul Web.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti