Italia: troppi analfabeti informatici

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Tanto per cambiare, brutte notizie per noi italiani! In un mondo che viaggia sempre più sulle linee digitali al ritmo binario dei computer, noi italiani siamo decisamente (decisamente!) indietro...
Secondo una recente indagine Eurostat, infatti, ben il 59% degli italiani avrebbe serissimi problemi ad impugnare il mouse ed a pigare un tasto sulla tastiera del PC di casa.
Quella che viene chiamata e-literacy nel rapporto Eurostat comprende appunto le nozioni informatiche di base, qualcosa che manca, appunto, a quasi il 60 per cento degli italiani. Peggio di noi nell'area europea fa solo la Grecia, con il 65 per cento di analfabetismo informatico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti