Italia: il Web sotto l'ombrellone

Secondo una recente rilevazione svolta da Nextplora e commissionata dalla Samsung Electronics Italia, durante il 2010 gli Italiani non rinunceranno a rimanere connessi ad Internet anche mentre si godranno le vacanze estive (congiuntura economica permettendo).

Secondo il sondaggio di Nextplora, soltanto il 2% degli abitanti della Penisola lascerà a casa tutti i gadget tecnologici posseduti "disconnettendosi" temporaneamente dalla Rete e dimenticandosi momentaneamente di tastiere, mouse e schermi multi touch.

Continua dopo la pubblicità...

A farla da padrona sarà naturalmente la moderna testimone delle vacanze italiane, il 79% dei vacanzieri perterà infatti con sé la macchina fotografica digitale che, a sorpresa, batte il telefono cellulare che verrà portato in vacanza "soltanto" dal 73% degli Italiani.

Il 32% dei vacanzieri non rinuncerà a mettere in valigia il proprio notebook, la percentuale è leggermente più bassa per quanto riguarda gli smartphone (26%); nonostante il suo successo, l'iPad rimane un dispositivo di nicchia e almeno per questa estate sotto il sole non se ne vedranno molti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.