Gli Italiani e il "caro" Apple Store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook prepara lo sbarco a Wall Street, Wall Street si prepara allo sbarco su Facebook
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Gli Italiani e il "caro" Apple Store

Idealo.it ha recentemente fornito i dati relativi ad un report da cui emergerebbe che gli Apple Store della Penisola sarebbero tra quelli che praticano i prezzi più alti; comprare un iPhone, un tablet iPad o un iPod Touch (per non parlare degli accessori) sarebbe quindi più oneroso per gli Italiani che per altri popoli.

Il Belpaese non sarebbe comunque solo nell'infelice classifica dei Paesi europei dove è meno conveniente acquistare un dispositivo targato con il logo della Mela Morsicata, anche gli Apple Store della Gran Bretagna e quelli del Portogallo risulterebbero infatti meno convenienti rispetto alla media.

Ma dove sarebbe invece più conveniente comprare un smartphone Apple piuttosto che un Mac Book? Se doveste fare una puntatina in Malaysia, Canada, Hong Kong, USA o Singapore potreste usufruire di prezzi nettamente più concorrenziali.

Se da una parte gli Italiani non potrebbero godere di un trattamento particolarmente favorevole da parte degli Apple Store, a livello mondiale vi sarebbero però nazioni nelle quali acquistare i prodotti di Tim Cook e soci sarebbe ancora meno conveniente, tra di essi vi sarebbero il Brasile e la Repubblica Ceca.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti