Agli Italiani la mail piace mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una recente ricerca svolta da Human Higway per conto di ContactLab e intitolata E-mail Marketing Consumer Report 2009, gli utenti italiani che utilizzano la posta elettronica anche attraverso dispositivi mobili sarebbero circa 4,3 milioni.

Secondo lo studio, gli abitanti della Penisola apprezzerebbero in modo particolare la possibilità di inviare e ricevere email ognidove, infatti, questo nuovo servizio sarebbe più popolare in Italia che in altri paesi come Spagna, Francia e Gran Bretagna.

Nel nostro paese vi sarebbero al momento circa 23,4 milioni di utenti della Rete al di sopra dei 18 anni, di questi circa il 18% utilizzerebbe la posta elettronica in mobilità; un fenomeno crescito in appena un anno di circa mezzo milione di unità.

In Italia sarebbero in particolare le donne a fruire delle email via dispositivi mobili (sia in lettura che in scrittura), in altri paesi, anche se molto simili al nostro per cultura e temperamento come la Spagna, non sarebbe invece avvertibile una grande differenza tra i due sessi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti