Agli Italiani la mail piace mobile

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle inaugura l'era del social search
  • SuccessivoIl re dello spam dovrà risarcire 711mln di dollari a Facebook

Secondo una recente ricerca svolta da Human Higway per conto di ContactLab e intitolata E-mail Marketing Consumer Report 2009, gli utenti italiani che utilizzano la posta elettronica anche attraverso dispositivi mobili sarebbero circa 4,3 milioni.

Secondo lo studio, gli abitanti della Penisola apprezzerebbero in modo particolare la possibilità di inviare e ricevere email ognidove, infatti, questo nuovo servizio sarebbe più popolare in Italia che in altri paesi come Spagna, Francia e Gran Bretagna.

Continua dopo la pubblicità...

Nel nostro paese vi sarebbero al momento circa 23,4 milioni di utenti della Rete al di sopra dei 18 anni, di questi circa il 18% utilizzerebbe la posta elettronica in mobilità; un fenomeno crescito in appena un anno di circa mezzo milione di unità.

In Italia sarebbero in particolare le donne a fruire delle email via dispositivi mobili (sia in lettura che in scrittura), in altri paesi, anche se molto simili al nostro per cultura e temperamento come la Spagna, non sarebbe invece avvertibile una grande differenza tra i due sessi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.