Gli italiani non sono drogati di Internet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Gli italiani non sono drogati di Internet © Depositphotos

Secondo una recente ricerca condotta dalla Isfol-Asstel, i giovani residenti in Italia non soffrirebbero di dipendenza da Internet, soltanto il 53% di essi sarebbe un navigatore assiduo, questo nonostante praticamente tutti posseggano un Pc.

I giovani del Settentrione frequenterebbero la Rete più frequentemente di quelli dell'Italia Meridionale, nel complesso la maggioranza di essi navigherebbe esclusivamente per controllare la posta elettronica e comunque non più di una volta al giorno.

Sempre secondo la rilevazione citata, vi sarebbe una relazione diretta tra livello di scolarità dei genitori e utilizzo di Internet da parte dei figli, in ogni caso sorebbero veramente pochi i giovani che hanno imparato ad usare il Pc grazie ai consigli ricevuti in famiglia.

Un dato abbastanza preoccupante è quello relativo alla navigazione Web in ambito lavorativo per scopi prettamente professionali, una pratica ben poco diffusa in Italia che riguarderebbe soltanto il 60% del campione rilevato da Isfol-Asstel.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti