Gli Italiani passano 23 minuti al giorno sui social network

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCERT: il software che riconosce le espressioni facciali
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Secondo l'ultima relazione annuale sul rapporto tra Italiani e media stilato dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), la televisione avrebbe ancora oggi un ruolo predominante; contestualmente si registrerebbe una crescita dei canali di comunicazione on line.

Ad oggi i nostri connazionali passerebbero circa 2 ore al giorno davanti alla cara vecchia Tv, dedicherebbero almeno 23 minuti del loro quotidiano alla navigazione sui social network e consumerebbero circa 4 ore e 30 minuti di contenuti digitali svolgendo attività di vario tipo.

Attualmente gli Italiani leggerebbero quotidianamente 275 byte di e-book, passerebbero in media al telefono circa 10 minuti al giorno (un dato forse sottostimato rispetto alle attese), invierebbero oltre 20 email e fino a 30 tra SMS e messaggi istantanei.

Scoraggiante il dato secondo il quale il 37.2% degli italiani non avrebbe mai avuto accesso ad Internet a fronte di una media europea del 22.4%; per contro la Penisola vanterebbe la maggiore frequenza di accessi con 91 internauti su 100 che collegano i propri device al Web almeno una volta al giorno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti