Agli Italiani piace l'Ovi Store

L'utenza italiana sarebbe la più affezionata al servizio Ovi Store, la piattaforma creata dalla Nokia per il downlaod di applicazioni e mappe destinate ai modelli di smartphone dotati di sistema operativo Symbian; 1 milione di dowload a settimana certificano questa preferenza.

Il successo dell'Ovi Store crea qualche perplessità al colosso finlandese che deve destreggiarsi tra un sistema operativo ancora utilizzato in centinaia di milioni di dispositivi e un futuro che lo vedrà definitvamente dismesso in favore di Windows Phone 7.

Continua dopo la pubblicità...

Se altrove primeggiano i vari iPhone, BlackBerry e gli smartphone Android-based, nel Vecchio Continente Symbian gode ancora di un larghissimo successo con oltre 200 milioni di utilizzatori e una serie di nuovi modelli che hanno immediatamente incontrato il favore del mercato.

I soli Nokia N8, Nokia C6-01, Nokia C7 e Nokia E7 sono in grado di sviluppare una quota pari a circa il 15% sul totale delle applicazioni scaricate dall'Ovi Store; nel marketplace di Nokia sono presenti circa 40 mila Apps e vengono aggiunti settimanalmente circa un migliaio di nuovi contenuti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.