Gli Italiani preferiscono il censimento on-line

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSIAE anche i blog pagheranno i trailer
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Gli Italiani preferiscono il censimento on-line

Fino ad ora sarebbero circa 29 milioni i cittadini italiani già conteggiati grazie all'ultimo censimento decennale, nel complesso i moduli pervenuti all'ISTAT già compilati sarebbero oltre 12 milioni, molti di essi sarebbero stati completati grazie all'apposito sito Web messo a disposizione per l'occasione.

Nel complesso ad oggi la consegna on line sarebbe prevalente rispetto a quella manuale, se infatti i cittadini toscani sembrerebbero più orientati a recarsi personalmente alle Poste, in altre regioni come per esempio il Molise e la Sardegna, si preferirebbe la spedizione via Web.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo i dati forniti fino ad ora dall'Istituto di Statistica nazionale, il 37,6% dei questionari sarebbero stati compilati in Rete, il 32,2% sarebbe stato consegnato presso gli uffici postali, mentre il restante 30,2% sarebbe stato recapitato ai centri di raccolta dei vari comuni.

Il Molise avrebbe registrato il primato per quanto riguarda le compilazioni sul Web con il 53,2%% sul totale, seguirebbero la Sardegna con il 52% e la Calabria con il 50,5%.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.