Gli Italiani preferiscono Facebook e YouTube

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle rilascia il codice di Google Chrome OS
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Gli Italiani preferiscono Facebook e YouTube

Il Censis ha presentato il suo nuovo studio relativamente al rapporto tra gli abitanti della Penisola e Internet; le sorprese sono poche e i risultati prevedibili: gli Italiani in Rete preferiscono curare i propri contatti su Facebook e visualizzare filmati su YouTube.

Il 61,6% degli Italiani conoscono Facebook, ma il social network più frequentato del Web è popolato in particolare da giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, praticamente il 90% di questi ha dichiarato di dedicare gran parte del proprio tempo alla cura dei contatti on line.

YouTube è conosciuto dal 60,9% degli Italiani, la percentuale scende per il client di messaggistica istantanea Messenger che registra un 50,5%, per il telefono virtuale Skype con il 37,6% e per il social network MySpace che conoscono il 31,8% degli Italiani ma rimane ancora forte negli USA.

In pratica, su 33 milioni di Italiani che frequentano in modo più o meno assiduo la Rete, ben 20 milioni accedono a Facebook con una certa regolarità, il 42,4% degli iscritti al social network ha dichiarato che l'attività alternativa a cui rinuncia per il Web è la lettura dei libri.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti