E' italiano il più grande museo dedicato ad Apple

E' italiano il più grande museo dedicato ad Apple

Presto dovrebbe essere allestito presso il il Palazzo del Comando dell'Università di Savona il più grande museo al mondo dedicato interamente ai prodotti della casa di Cupertino; il tutto sarà possibile grazie all'opera appassionata di un informatico, Alessio Ferraro.

La collezione prende il nome di "All About Apple" e conta circa 7 mila pezzi tutti funzionanti, la cui raccolta cominciò nel lontano 2002 grazie alle dismissioni di un'azienda denominata Briano Computer; il progetto in seguito crebbe tanto da attirare le attenzioni della stessa Apple.

Continua dopo la pubblicità...

Successe infatti che nel 2005 Ferraro e i suoi collaboratori ricevettero una telefonata da Brett Murray, senior manager della Apple, che invitava loro per una visita alla sede californiana dell'azienda oltre a promettere l'invio di numeroso materiale per la collezione.

L'augurio è quello di poter ammirare questo museo entro il 2012, i curatori hanno però recentemente espresso una certa preoccupazione per l'allungarsi dei tempi necessari per ricevere il via libera dall'Ateneo; il museo avrebbe dovuto essere già aperto dallo scorso settembre.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.