E' italiano il più grande museo dedicato ad Apple

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
E' italiano il più grande museo dedicato ad Apple © Pexels

Presto dovrebbe essere allestito presso il il Palazzo del Comando dell'Università di Savona il più grande museo al mondo dedicato interamente ai prodotti della casa di Cupertino; il tutto sarà possibile grazie all'opera appassionata di un informatico, Alessio Ferraro.

La collezione prende il nome di "All About Apple" e conta circa 7 mila pezzi tutti funzionanti, la cui raccolta cominciò nel lontano 2002 grazie alle dismissioni di un'azienda denominata Briano Computer; il progetto in seguito crebbe tanto da attirare le attenzioni della stessa Apple.

Successe infatti che nel 2005 Ferraro e i suoi collaboratori ricevettero una telefonata da Brett Murray, senior manager della Apple, che invitava loro per una visita alla sede californiana dell'azienda oltre a promettere l'invio di numeroso materiale per la collezione.

L'augurio è quello di poter ammirare questo museo entro il 2012, i curatori hanno però recentemente espresso una certa preoccupazione per l'allungarsi dei tempi necessari per ricevere il via libera dall'Ateneo; il museo avrebbe dovuto essere già aperto dallo scorso settembre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti