Un Italiano vince il Nokia Tune Remake

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un Italiano vince il Nokia Tune Remake

Valerio Alessandro Sizzi è un giovane italiano vincitore del contest internazionale attraverso il quale Nokia ha richiesto agli utenti di scatenare la propria creatività per la realizzazione di una versione personale della melodia Nokia Tune.

Valerio Alessandro Sizzi

Valerio ha composto una traccia intitolata Nokia Tune Dubstep Edition, quest'ultima è stata scelta dopo una durissima selezione tra ben 6.200 diversi elaborati prodotti da oltre di 2.800 sound designers residenti in circa 70 paesi del Mondo. 1.4 milioni di utenti unici hanno visitato le pagine Web del contest.

Ora la traccia creata da Valerio sarà ascoltabile nel corso del prossimo anno tramite oltre 100 milioni di nuovi smartphone targati Nokia, essa sarà poi anche scaricabile da chiunque attraverso il marketplace per il download delle Apps del colosso finlandese.

Nokia Tune Dubstep Edition, scelta tra dieci brani finalsti, sarebbe riuscita a conquistare la vittoria grazie alle sue caratteristiche di originalità, energia ed espressività che le hanno permesso di distinguersi da tutti gli altri brani in concorso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti