E' un italiano il vincitore del premio Turing

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNuovo report sui danni prodotti dalla pirateria
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
E' un italiano il vincitore del premio Turing

Si chiama Silvio Micali, ha 58 anni è italiano ed è uno dei due vincitori (insieme al collega Shafi Goldwasser) del prestigioso Premio Turing, anche detto il nobel dell'informatica.

Silvia Micali e Shafi Goldwasser

Micali e Goldwasser, entrambi docenti del MIT, lavorano da più di trent'anni nel campo della crittografia di cui rappresentano la massima autorità, così come pubblicamente riconosciuto da Vinton Cerf, uno dei padri della Rete, che ha avuto modo di sottolineare come "gli schemi di sicurezza dei browser contemporanei rispondono ai loro criteri di sicurezza, così come il modo in cui vengono protette le carte di credito quando facciamo shopping online".

Il Turing Award esiste da quasi cinquant'anni (è stato assegnato la prima volta nel 1966) ed ha un valore di 250mila dollari. E' la prima volta che un italiano viene insignito con questo prestigioso riconoscimento.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.