iTunes rivede il listino prezzi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iTunes rivede il listino prezzi © Pexels

A partire dal 7 di aprile iTunes abbandonerà la sua vecchia politica di prezzi secondo la quale tutti i brani musicali dovevano essere venduti a 99 centesimi di dollaro indipendentemente dallo loro data di pubblicazione; ciò sarà possibile grazie ai nuovi contratti stilati da Apple con le diverse case discografiche coinvolte nel progetto.

Il prezzo sarà quindi più alto per i brani recenti che passeranno a 1,30 dollari, in compenso verrà abbassato il prezzo delle canzoni più datate che passeranno a 70 centesimi di dollaro l'una; le tracce non saranno più protette da DRM (Digital Rights Management).

Ora, è da vedere se la mossa di Cupertino si rivelerà o meno indovinata, tenendo conto in particolare della delicata congiuntura economica odierna; fatto sta che il "prezzo fisso" stabilito sui 99 centesimi per ogni brano era ormai in vigore senza alcuna modifica dal lontano 2003.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti