iTunes U festeggia i 300 milioni di download

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Chi ha detto che la cultura e il successo non possono andare di pari passo? A confutazione di questa teoria è possibile proporre l'esempio di iTunes U che ha recentemente festeggiato il trecento milionesimo download in 3 anni.

iTunes U è una piattaforma dedicata in particolare al mondo accademico (iTunes University), da essa è possibile scaricare dallo store on line della Apple vario materiale didattico tra cui corsi, filmati e audioguide dedicati alle varie tematiche.

E' stata la stessa Casa di Cupertino a comunicare orgogliosamente lo scaricamento del trecento milionesimo contenuto, al momento si contano circa 800 università impegnate nel produrre e distribuire contenuti destinati a questa piattaforma.

Il successo di iTunes U non riguarda esclusivamente il territorio degli Stati Uniti, tra gli autori degli oltre 350 mila contenuti disponibili si trovano anche università asiatiche del Giappone, della Cina e di Hong Kong.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti