iWork '09: la Mela pirata contiene un verme

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iWork '09: la Mela pirata contiene un verme

Nelle Reti di file sharing è presente una copia pirata di Apple iWork '09 (la suite per l'ufficio per sistemi Mac), una ghiotta occasione per gli scrocconi del software di addentare la Mela gratuitamente; purtroppo per loro però questa versione pirata del programma contiene un pericoloso Trojan.

La copia pirata viene distribuita sotto forma di immagine ISO da masterizzare, una volta convertita l'immagine in software eseguibile il Trojan Horse (denominato iServices.a) sarebbe in grado di attivarsi nello stesso momento in cui viene operata la procedura di installazione.

Una volta insediatosi in un sistema operativo Mac OsX, il Cavallo di Troia spianerebbe la strada a malintenzionati in grado di prendere il controllo della macchina per poi accorparla a delle botnet con cui sferrare attacchi di tipo DDoS (Distributed Denial of Services) verso rinomati siti Web obiettivo dei crackers.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti