JavaScript: Android 2.2 meglio di iOS4

JavaScript: Android 2.2 meglio di iOS4

Ars Technica ha recentemente pubblicato i risultati di alcune prove (i test SunSpider e V8) in cui sono stati messi a confronto i motori JavaScript del browser del sistema operativo Android 2.2 su Nexus One e dell'Apple iOS4 sull'iPhone 4 della Casa di Cupertino.

I benchmarks, non senza una certa sorpresa da parte degli operatori, hanno evidenziato una netta superiorità da parte della piattaforma mobile creata da Mountain View; il browser integrato nel sistema operativo di Android garantirebbe prestazioni doppie rispetto a Safari.

Continua dopo la pubblicità...

Android 2.2, nome in codice Froyo, è la prima versione di Android che utilizza lo stesso motore JavaScript in dotazione sul programma di navigazione Google Chrome; inoltre Froyo utilizza un compilatore JIT (Just-inTime) per l'esecuzione di Java che incrementa le prestazioni del browser.

Android 2.2. non si è dimostrato soltanto molto più veloce di iOS 4, le sue performances sono infatti nettamente migliori rispetto alle versioni precedenti dello stesso sistema operativo di Mountain View; Foyo risulta essere infatti 3 volte più efficiente di Android 2.1.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.