Javascript minaccia i Browser

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Javascript minaccia i Browser

Alcuni fra i più diffusi browser in circolazione, compresi Internet Explorer e Firefox, possono essere mandati in crash con un semplicissimo codice Javascript.
La famigliola riunita di Mozilla.org, Internet Explorer nonché Opera e Safari, sono tutti vulnerabili ad un bug che, seppure non particolarmente pericoloso, può uccidere il browser con poche righe di codice Javascript.
Chiamata "Infinite Array Sort Denial Of Service", la vulnerabilità si manifesta quando il browser esegue del codice Javascript in cui viene chiamata infinite volte la funzione sort() su di un array: la conseguenza è il crash del browser. Chiunque si sia dilettato almeno una volta con l'HTML sarebbe in grado, secondo gli esperti, di piazzare tale codice all'interno di una pagina web.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti