Jetpack: Firefox ha le sue API

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: foto rimosse ma ancora on-line!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Jetpack: Firefox ha le sue API

Gli sviluppatori dei laboratori Mozilla hanno reso disponibile Jetpack, un completo package di API (Application programming interface) grazie al quale sarà possibile creare più facilmente e velocemente estensioni (add-ons) integrabili con il browser Open Source Firefox.

Jetpack è stato pensato in particolare per gli utenti meno esperti e supporta il markup HTML così come i fogli di stile CSS e il codice JavaScript; tutte le nuove estensioni dovrebbero arricchire il già ampio parco software Open disponibile per l'integrazione con Firefox.

Tra le novità più interessanti introdotte grazie a Jetpack, vi è il fatto che le applicazioni realizzate tramite le sue API potranno essere integrate nel browser e utilizzate immediatamente senza per questo richiedere un riavvio del programma di navigazione.

In secondo luogo, le estensioni prodotte utilizzando Jetpack non dipenderanno direttamente dalla versione del browser ma da Jetpack stesso; questo significa che gli add-ons non dovrebbero generare problemi di compatibilità con l'avvicendarsi dei vari aggiornamenti di Firefox.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.