Jimmy Wales commenta il DDL intercettazioni

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple sarebbe pronta per produrre l'iPad 3
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Jimmy Wales (detto "Jimbo"), co-fondatore e capo indiscusso del progetto Wikipedia, è recentemente intervenuto nel corso del Cna Next 2011, il meeting nazionale dei giovani imprenditori della Cna (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa).

Nel suo discorso, Wales non ha mancato di commentare la recente iniziativa da parte della sezione italiana della sua creatura che ha deciso di auto-oscurarsi come forma di protesta contro il comma 29 del famoso decreto contro le intercettazioni.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo Wales, questa singolare iniziativa priva di precedenti nella storia della nota enciclopedia on line, avrebbe avuto un ottimo riscontro presso i visitatori, tanto che grazie alle polemiche scatenate l'odioso decreto sarebbe stato fortunatamente emendato.

Wales, in nome del principio della libera informazione, sarebbe quindi estremamente soddisfatto della conclusione di questa incresciosa vicenda tutta italiana; cosa sarebbe successo però se il DDL non avesse chiamato in causa un gigante come Wikipedia?

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.