John Donahoe è il nuovo CEO di PayPal

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle prepara un Tablet da 7 pollici?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
John Donahoe è il nuovo CEO di PayPal

Dopo essere stato CEO di PayPal a partire dal 2008, Scott Thompson è passato in questi giorni alla guida del gruppo Yahoo!; al suo posto in PayPal siede quindi ora John Donahoe, egli però ha chiarito che occuperà questa carica soltanto temporaneamente.

John Donahoe

John Donahoe è infatti già CEO di Ebay (società proprietaria della stessa PayPal), partito Thompson per altri lidi ha quindi dovuto ereditarne lo scettro del comando fino a quando il consiglio di amministrazione non deciderà di nominare un sostituto in via definitiva.

Il passaggio di Thompson a Yahoo! non sarebbe stato considerato da PayPal come un tradimento, negli USA la migrazione di dirigenti tra aziende è un fenomeno abbastanza comune, ciò nonostante Donahoe avrebbe definito il suo addio come un vero e proprio shock.

PayPal dovrà presto trovare un nuovo timoniere anche per rassicurare i dipendenti, i partner commerciali e in particolare gli azionisti, la notizia del trasloco di Thompson a Sunnyvale non ha infatti avuto un effetto positivo sull'andamento dei titoli azionari del gruppo.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.