Katrina fa disastri anche sul Web

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Katrina fa disastri anche sul Web © 99images

Pirati e truffatori del web in questi giorni stanno sfruttando la tragedia dell'uragano Katrina per cercare di trarre nella propria rete gli utenti. L'attacco arriva con fuoco incrociato, via web e via posta elettronica, come segnalano gli esperti di Websense Security Labs.
Sono nati centinaia di siti che si offrono di raccogliere fondi per le vittime dell'uragano, ma molti di questi sono ritenuti potenziali truffe dagli esperti. Attenzione anche alle e-mail: ne stanno circolando alcune contenenti una breve notizia che aggiorna sui danni e le vittime dell'uragano e che rimanda, per ulteriori dettagli, a un link pubblicato in fondo al testo. Il link porta a un sito maligno, che cercherà di caricare sul computer dell'utente un file pericoloso, della categoria "trojan" (cavallo di troia).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti