KDE: c'è una falla, ma anche la patch

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
KDE: c'è una falla, ma anche la patch © 99images

FrSIRT, centro di ricerca sulla sicurezza online, ha segnalato la scoperta di una falla definita "critica" nel pacchetto KDE (versioni dalla 3.2.0 alla 3.5.0).
La falla riguarderebbe l'interpretazione del codice javascript da parte del browser Konqueror (una delle applicazioni KDE) che, se correttamente sfruttata tramite un codice ad hoc, potrebbe portare l'utente a visitare un sito web dal quale verrebbe lanciato il download di codice maligno.
Il popolo di Linux, tuttavia, non ha di che preoccuparsi: basta scaricare gli aggiornamenti e le patch disponibili per risolvere con facilità il problema.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti