Kim Dotcom: 180 mila dollari al mese bastano appena per campare!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Kim Dotcom, il corpulento fondatore delle piattaforme Megaupload e Megavideo sequestrate alcune settimane fa durante un'operazione di polizia internazionale, ha recentemente ottenuto la libertà su cauzione ma non avrebbe comunque rinunciato a far parlare di sè.

I suoi legati avrebbero infatti presentato ai giudici una richiesta che potrebbe rappresentare il più classico degli "schiaffi alla miseria": lo sblocco di 180 mila dollari al mese per consentire al loro assistito di mantenere il suo stile di vita e pagare le spese correnti.

Dotcom, che sta trascorrendo i giorni prima del processo presso una faraonica villa in Nuova Zelanda, avrebbe bisogno di circa 25 mila dollari al mese soltanto per pagare le sue guardie del corpo; altrettanti soldi gli servirebbero per retribuire il resto del personale in forza alla sua abitazione.

Nelle scorse ore la autorità giudiziarie statunitensi avevano comunicato il proprio disappunto a quelle neozelandesi per la concessione della libertà a Dotcom, dall'altra parte del Pacifico si sarebbe però deciso di non tener conto delle pressioni di Washington.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti