Kim Dotcom: Me.ga diventa Mega.co.nz

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn mese di chiamate gratuite e senza limiti con Skype
  • Successivo6 anni lontano da Internet per non finire in carcere
Kim Dotcom: Me.ga diventa Mega.co.nz

Kim Dotcom, fondatore del sequestrato Megaupload, aveva intenzione di registrare il nome a dominio "Me.ga" da associare alla sua nuova piattaforma on line denominata "Mega"; i suoi piani sarebbero stati però sconfessati e osteggiati dall'operato di un gruppo di hackers.

Mega

Come se non bastasse, il governo del Gabon (stato africano titolare dell'estensione geografica ".ga") aveva deciso di non concedere in alcun modo il TLD a Dotcom per evitare di essere assimilato ad attività di pirateria; l'idea sarebbe quella di cedere "Me.ga" alla Universal.

Continua dopo la pubblicità...

Deluso dalla piega assunta dagli avvenimenti, Dotcom non si sarebbe comunque perso d'animo e avrebbe deciso di registrare un nuovo nome a dominio: "Mega.co.nz", il progetto "Mega" sarebbe quindi diventato ufficialmente neozelandese.

Indispettito dal comportamento delle istituzioni africane, Dotcom avrebbe criticato il fatto che il Gabon abbia deciso di condannare "Mega" prima di conoscerne la reale natura, un po' come se per valutarne le implicazioni legali fosse stata utilizzata la macchina del tempo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.