Il Kindle di Amazon punta sul "romanzo medio"

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: problemi per l'iPhone App
  • SuccessivoApple: lo slogan dell'iPhone e un marchio registrato
Il Kindle di Amazon punta sul "romanzo medio"

C'erano una volta il "racconto", non più lungo di 10 mila parole, e il "romanzo", di lunghezza superiore alla 50 mila parole, per tantissimi anni gli autori hanno dovuto tenere conto di questi vincoli imposti dalle case editrici per esigenze legate unicamente al mercato.

Ora però, con l'avvento del libro digitale e degli E-book reader come Kindle della Amazon, questa ferrea regola scoparirà e sarà possibile pubblicare anche romanzi di lunghezza media tra le 10 mila e le 30 mila parole, il corrispondente su "carta" di 30-90 pagine scritte.

Continua dopo la pubblicità...

Per questo particolare tipo di romanzi a lettura veloce, Amazon metterà a disposizione un'apposita sezione denominata Kindle Singles, naturalmente il prezzo di queste pubblicazioni sarà mediamente inferiore rispetto a quello dei comuni romanzi.

Amazon, che cura la selezione dei meteriali pubblicabili attraverso un apposito reparto denominato Kindle Content, si augura che con Singles possano essere ora pubblicate numerose opere che prima non venivano accettate dagli editori perché o troppo lunghe per un racconto o troppo brevi per un romanzo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.