Kindle è anche per BlackBarry

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Amazon ha deciso di ampliare il proprio mercato e di rivolgersi all'utenza che preferisce accedere ai servizi on line tramite smartphone; così, dopo aver distribuito il suo programma ebook reader Kindle per l'iPhone di Apple, ora rende disponibile l'applicazione anche per BlackBarry.

Ora Kindle può essere utilizzato sia tramite l'apposito dispositivo per la lettura creato dalla stessa Amazon che attraverso gli smartphone più diffusi; si tratta di una nuova inziativa grazie alla quale arginare la possibile ascesa dell'ebook store che Apple è pronta a promuovere in appoggio al suo iPad.

Disponibile per il mercato statunitense, il Kindle per BlackBarry permetterà di avere accesso tramite download ad un catalogo composto da oltre 420 mila testi; il prezzo per ogni titolo dovrebbe essere di 9,99 dollari (uno standard per lo store Amazon) o inferiore.

Sia il Kindle per il telefono della Casa di Cupertino che quello disponibile per lo smartphone della RIM, prevedono funzionalità avanzate per il supporto alla lettura, come per esempio la possibilità di riprendere la lettura a partire dall'ultima pagina visualizzata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti