Kindle arriva anche in Italia

Kindle arriva anche in Italia

Amazon ha comunicato ufficialmente che Kindle, il suo rivoluzionario e-book reader, sarà presto commercializzato anche nella Penisola e in altri 100 paesi del Pianeta; presto il libro elettronico potrebbe essere una realtà anche per il nostro Paese.

Il modello commercializzato nel Vecchio Continente dovrebbe essere del tutto simile a quello disponibile negli Stati Uniti, quindi dovrebbe essere dotato "di serie" di una modalità per il download degli e-book utilizzando il collegamento wireless su rete 3G.

Continua dopo la pubblicità...

La nuova release internazionale del reader Kindle verrà distribuita a partire dal 19 di questo mese ad un prezzo (non esattamente economico) pari a 279 dollari e potrà essere pre-ordinata tramite il sito Web della stessa Amazon.

Inizialmente gli utilizzatori italiani avranno la possibilità di acquistare e scaricare ogni giorno le copie di alcune delle più importanti testate giornalistiche nostrane tra cui anche Il Corriere della Sera e La Stampa, i quotidiani potranno essere fruiti anche tramite un abbonamento mensile.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.