Il Kindle Fire avanza a spese dell'iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il Kindle Fire avanza a spese dell'iPad

La quota di mercato del Kindle Fire, cioè il tablet basato sul sistema operativo mobile Android prodotto da Amazon, starebbe registrando una crescita ben superiore rispetto a quella del suo concorrente diretto, l'iPad della casa di Cupertino.

E' da chiarire che per ora l'iPad risulterebbe essere ancora di gran lunga più venduto rispetto al dispositivo del gruppo capitanato da Jeff Bezos, a favore del secondo vi sarebbe il fatto che le sue vendite crescerebbero più rapidamente rispetto a quelle delle soluzione Apple.

I numeri comunicati dagli analisti sarebbero particolamente eclatanti, la percentuale di crescita del Kindle Fire si aggirerebbe infatti attorno al 19% in più ogni giorno, un dato dovuto in particolare alle centinaia di migliaia di ordini che vengono effettuati on line.

A fare da contraltare alla rapida ascesa del device di Amazon vi sarebbe un rallentamento nella diffusione di dispositivi basati sulla piattaforma mobile di Google che, in ogni caso, manterrebbe ancora oggi una quota di mercato vicina al 50%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti