Kinect 1.5 per Windows entro maggio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteOltre 10 miliardi di minuti al giorno su Facebook
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Kinect 1.5 per Windows entro maggio

Kinect 1.5 per Wndows, cioè la nuova versione della nota periferica no-controller adattata per i sistemi operativi della Casa di Redmond, dovrebbe essere disponibile anche nel nostro Paese ento Maggio 2012; la precedente release arrivò nella Penisola due mesi orsono.

Il nuovo rilascio dovrebbe portare con se alcune importanti novità, una di queste riguarderebbe proprio gli utenti della Penisola; tale dispositivo dovrebbe infatti includere anche il supporto per il riconoscimento vocale della nostra lingua, soltanto con l'utilizzo sarà però possibile verificarne la precisione.

Microsoft sa perfettamente che quello linguistico è un limite che necessita assolutamente di essere superato per il successo di Kinect per Windows (concepito non soltanto per il videogaming), per questo motivo ha già pensato alla distribuzione di language packs per venire incontro alle varie esigenze degli utenti.

Kinect 1.5 per Windows dovrebbe essere poi dotato di sensori migliori rispetto al passato, essi sarebbero per esempio in grado di rilevare le diverse componenti della fisionomia umana sia che l'utente stia in piedi e sia che esso rimanga seduto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti