KitKat su appena il 10% dei dispositivi Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple e Comcast si accordano e Netflix crolla in Borsa
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
KitKat su appena il 10% dei dispositivi Android

Attualmente "KitKat", cioè l'ultima versione disponibile del sistema operativo Android, sarebbe ospitato soltanto sul 10% dei dispositivo basati sul Robottino verde; un dato che emergerebbe da una ricerca effettuata di recente dagli analisti di Mixpanel.

Questo risultato sarebbe dovuto in particolare al fatto che tale release verrebbe utilizzata in gran parte nei device della gamma Nexus brandizzati da Mountain View e, in secondo luogo, dal ristretto numero di dispositivi no-brand in grado di offrire compatibilità con essa.

Un dato diametralmente opposto sarebbe invece quello relativo ad iOS 7, l'ultimo aggiornamento della piattaforma mobile della Casa di Cupertino, esso infatti sarebbe stato già adottato da circa il 90% dei dispositivi Apple attualmente circolanti.

Disaggregando quest'ultimo risultato si scoprirebbe che in circa il 31% dei casi iOS sarebbe stato aggiornato alla release 7.1 (dispnibile a partire dal 10 marzo scorso); ma il dato del sistema di Cupertino è sostenuto da un parco hardware concentrato in una manciata di modelli tra smartphone, tablet e player multimediali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti