Kodak porta Apple e HTC davanti al giudice

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Kodak è con tutta probabilità un'azienda destinata alla chiusura, i suoi oltre 130 anni di storia non dovrebbero infatti salvarla dall'imminente fallimento; prima della bancarotta il gruppo non avrebbe però rinunciato a chiedere quello che ritiene gli spetti di diritto.

Per questo motivo il colosso di Rochester avrebbe recentemente deciso di trascinare in tribunale la casa di Cupertino e la taiwanese HTC, oggetto del contendere sarebbero 4 brevetti relativi a tecnologie per la trasmissione e l'acquisizione di immagini in formato digitale.

Non è la prima volta che la Kodak da vita ad un'azione legale contro l'azienda fondata da Steve Jobs, infatti, un'altra causa, sempre legata ai brevetti, era stata intentata nel 2010 e vedeva sedere nel banco degli imputati Cupertino e la Research in Motion.

La situazione finanziaria della Kodak non sarebbe ad oggi delle più floride, l'azienda però può ancora contare su un importante portafoglio brevetti che molto probabilmente utilizzarà per monetizzare il più possibile prima di una probabile procedura fallimentare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti