Kumo sarà Bing?

Kumo sarà Bing?

Si fa tanto discutere in questi giorni attorno al nuovo progetto di search targato Microsoft conosciuto con il nome di Kumo, nome provvisorio che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe diventato quello ufficaile del nuovo motore di ricerca destinato a prendere il posto dello sfortunato Live Search.

Secondo indiscrezioni, tuttavia, Kumo sarebbe destinato all'oblio in quanto il vero nome del nuovo nato di casa Microsoft sarà Bing.

Kumo o Bing, in realtà, non cambia molto. La disputa per il momento è alquanto filosofica. La sfida a Google, infatti, non dipende certamente dal nome del nuovo competitor, ma da una serie di qualità che il nuovo motore dovrà dimostrare di possedere al momento della prova delle query. La battaglia delle search si vince solamente con risultati pertinenti a ciò che realmente l'utente sta cercando, non importa se a restituirli sarà una pagina con il logo di Google piuttosto che quello di Kuno o Bing.

Continua dopo la pubblicità...

Per sciogliere ogni dubbio, tuttavia, non resta che aspettare qualche giorno, sembra infatti imminente il lancio del nuovo motore di ricerca che tutti siamo ansiosi di provare.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.