L'84% degli internauti italiani sono su Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
L'84% degli internauti italiani sono su Facebook © Pexels

La Nielsen ha presentato il report intitolato "State of the Media: The Social Media Report" nel corso del Social Media Week di Milano; da esso risulterebbe che ben l'84% degli internauti italiani frequenterebbero Facebook, 4 punti percentuali in più rispetto agli utenti USA.

Nel complesso i navigatori italiani spenderebbero circa un terzo del loro tempo in Rete visitando la creatura di Mark Zuckerberg, anche in questo caso il dato del nostro Paese sarebbe superiore a quello degli Stati Uniti dove il tempo dedicato a Facebook si ridurrebbe ad un quarto.

Ma Facebook non sarebbe più soltanto un social network ma una vera e propria realtà industriale, il gruppo del sito in blue occuperebbe al momento oltre 180 mila lavoratori, generando, indotto compreso, un giro d'affari pari a circa 12 miliardi di dollari.

Mentre in USA si diffonde in modo sempre più prepotente il fenomeno del blogging sociale tramite Tumblr (utenti triplicati in un anno), Facebook sarebbe pronto a puntare sull'intrattenimento con una nuova piattaforma multimediale con la quale attrarre sempre nuovi iscritti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti