L'advertising su mobile raddoppia in due anni

L'advertising su mobile raddoppia in due anni

Una recente rilevazione svolta da ComScore conferma il buon andamento delle campagne pubblicitarie per il mobile che, nel giro di appena due anni, avrebbero più che raddoppiato di numero siglando un +128% sinonimo dell'ottimo stato di salute del settore.

I dati raccolti si riferiscono ovviamente al mercato USA il quale, tuttavia, è un ottimo indicatore delle tendenze mondiali.

Mobile Advertising

Per quanto riguarda gli investitori ben il 50% sarebbero aziende del settore (produttori di device e di applicazioni per smartphone e tablet), il 26% riguarderebbe invece la promozione di prodotti destinati al consumo, mentre sarebbe ancora ristretta la quota relativa ai dispositivi tecnologici e altri prodotti high tech per i quali la percentuale non supererebbe i 7 punti percentuali.

Continua dopo la pubblicità...

Per il momento la maggior parte dell'advertising mobile verrebbe visualizzato tramite smartphone, ComScore parla di una percentuale pari a circa 80 punti, sulla via del declino invece i tradizionali telefoni cellulari che ormai sembra non superino il 19% sul totale.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.