L'Agenzia delle Entrate presenta ReddiTest

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn Doodle dedicato ai più piccoli
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

ReddiTest è il nome di un'applicazione messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate che permetterà ai contribuenti italiani di verificare la presenza o meno di eventuali incoerenze tra il reddito dichiarato a livello familiare e le spese sostenute nel corso dell'anno.

Per poter utilizzare il software bisognerà scaricarlo (gratuitamente) dal sito Web ufficiale dell'Agenzia e digitare tutti i dati obbligatori richiesti; gli sviluppatori assicurano che le informazioni inserire resteranno sul computer dell'utilizzatore e sul Web non rimarrà alcuna traccia.

ReddiTest è in versione stabile (release 1.0.0) ed è un programma multipiattaforma compatibile con Linux (Ubuntu, Fedora e Red-hat 9), Apple Mac OS X 10.5 o successivi, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP; per il suo funzionamento è necessaria anche l'installazione di Java.

Il software richiederà la composizione, il reddito e il comune di residenza della famiglia dell'utilizzatore, sarà poi necessario indicare le spese sostenute nell'arco dell'anno, suddivise nelle categorie abitazione, mezzi di trasporto, assicurazioni e contributi, istruzione, tempo libero e cura della persona, altre spese significative, investimenti immobiliari e mobiliari.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.