L'Android che verrà avrà una nuova UI

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn dipendente di Facebook su tre è una donna
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
L'Android che verrà avrà una nuova UI

Nel corso della recente conferenza Google I/O 2014 Mountain View ha deciso di anticipare alcune della novità che dovrebbero caratterizzare le versioni future del sistema operativo mobile Android ("Android L"); sarebbe quindi prevista un'impostazione che dovrebbe modificarne sensibilmente l'interfaccia grafica.

Alla base di quella che potrebbe essere (e molto probabilmente sarà) la nuova UI della piattaforma vi sarebbe il cosiddetto progetto Material Design, esso dovrebbe portare nel Robottino verde un po' del flat di iOS e non poco dell'attuale aspetto di Windows\Windows Phone.

Neanche nato dato il suo attuale status di prototipo, Material Design sarebbe già stato oggetto di critiche per il fatto di aver preso ispirazione (almeno nelle intenzioni) dalla Modern UI della Casa di Redmond, innovazione faticosamente definibile "di successo".

In realtà però l'intenzione di Larry Page e soci sarebbe quella di riuscire a proporre una soluzione grafica unica per il già citato Android, per Chrome OS (il sistema operativo dei laptop Chromebook) e per i vari servizi integrati che il gruppo offre attraverso il suo network.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti