L'Authority taglia i prezzi della Adsl

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'Autorità garante per le comunicazioni ha tagliato i prezzi di quanto i concorrenti di Telecom Italia devono versare all'ex monopolista per la fornitura al pubblico del servizio ADSL.
Il provvedimento, pubblicato in Gazzetta Ufficiale nei giorni scorsi, è diventato operativo e dovrebbe portare ad un calo dei prezzi al pubblico per le offerte di connessione ad Internet con tecnologia ADSL.
Tutti gli operatori alternativi che non hanno infrastrutture proprie devono versare a Telecom Italia un canone per ogni linea ADSL. Le riduzioni decise dall'Authority sono pari al 18,7% per l'accesso ADSL a 256 kbit/s, al 10,2% per l'accesso a 640 kbit/s e al 19% per l'accesso a 1.280 kbit/s.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti