L'autunno porterà iOS 5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
L'autunno porterà iOS 5

Secondo una recente indiscrezione fatta circolare dall'autorevole WebZine TechCrunch, la Casa di Cupertino sarebbe in grado di mettere a disposizone entro l'anno corrente la versione 5 del suo sistema operativo per dispositivi mobili, iOS.

I rumors parlano dell'autunno come periodo previsto per il rilascio, ma la presentazione della piattaforma potrebbe avvenire anche molto prima, forse già a giugno in occasione dell'edizione 2011 della Apple Worldwide Developers Conference.

Il rilascio dell'iOS 5 durante il periodo autunnale potrebbe rappresentare il primo tassello di una strategia commerciale da parte della Apple, Steve Jobs e soci avrebbero infatti intenzione di sfornare un "antipasto" in previsione del "piatto forte" da servire in occasione della feste di Natale: l'iPhone 5.

iOS 5 potrebbe portare con sè numerose novità rispetto alle release procedenti, ci si attende infatti un sistema operativo dotato di funzionalità molto più improntate al clouding, anche per quanto riguarda gli strumenti per l'entertainment come per esempio il download musicale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti