L'e-book triplica il suo mercato in USA

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePlaystation Network ancora off-line. Anonymous risponde alle accuse.
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
L'e-book triplica il suo mercato in USA

Secondo un recente rapporto pubblicato dall'Associazione Editori Americani, il mercato statunitense dell'e-book sarebbe praticamente triplicato dal febbraio 2010 allo stesso periodo dell'anno corrente; viene quindi confermata la tendenza alla crescita registrata tra il 2009 e il 2010.

I risultati dell'editoria digitale sono quindi estremamente confortanti per gli operatori del settore che lavorano negli Stati Uniti, potrebbero essere però ancora più positivi se i dati disponibili non fossero parziali, alcune case editrici non hanno infatti divulgato le informazioni necessarie.

Le previsioni per il futuro sono quindi particolarmente ottimistiche, tanto che la stessa Associazione degli editori USA prevede che l'e-book rappresenterà da solo la metà del mercato del libro nel periodo a cavallo tra il 2014 e il 2015.

La crescita di questo settore si spiega in particolare con i risultati ottenuti nel periodo delle festività natalizie durante il quale è stata confermata la tendenza crescente a fornire in regalo il download di e-book.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.