L'e-commerce batte la crisi, ma le aziende italiane ci investono poco

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle si accorda con gli editori in Belgio
  • SuccessivoLe migliori Apps per iPhone e iPad del 2012
L'e-commerce batte la crisi, ma le aziende italiane ci investono poco

E-Commerce Power 2013 è il titolo di un report prodotto in seguito ad una ricerca presentata nel corso del Milano da Business International, lo studio ha coinvolto un campione composto da 200 aziende italiane che sono state monitorate per verificare l'intensità del rapporto tra impresa e Rete.

Il sondaggio prevedeva la possibilità di risposte multiple, per cui il 74% degli intervistati avrebbe identificato nel negozio fisico un mezzo privilegiato per il business ma il 58% avrebbe espresso un giudizio analogo riguardo al Web; buoni anche i risultati relativi ai social network (12%) e al mobile con il 9%.

Continua dopo la pubblicità...

Se da una parte sarebbero molti gli imprenditori che considerano la Rete come un'occasione per incrementare il proprio giro d'affari, dall'altra soltanto il 29% delle aziende italiane utilizzerebbe il commercio elettronico per proporre i propri beni e servizi attraverso i canali telematici.

Per contro vi sarebbe un 34% di aziende i cui responsabili dichiarano di non voler realizzare alcun e-commerce per la propria attività, mentre un ulteriore 37% avrebbe programmato di mettere on-line il proprio negozio elettronico entro il prossimo triennio.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.