L'hacker GeoHot arrestato per detenzione di droghe leggere

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNuovo iPad: previste vendite per 66 milioni di unità nel 2012
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

GeoHot, cioè uno degli hacker più noti del Pianeta, è stato recentemente arrestato per la detenzione di 7 grammi di Marijuana e di una quantità di Cannabis il cui valore di mercato sarebbe stato stimato intorno agli 800 dollari.

GeoHot arrestato per detenzione di droghe leggere

L'arresto sarebbe avvenuto in Texas, presso la località di Sierra Bianca; l'informatico si stava recando al Southwest Festival dove avrebbe dovuto partecipare come speaker; fermato ad un posto di blocco, i cani antidroga avrebbero rilevato la presenza delle sostanze vietate.

GeoHot è residente in California, stato in cui gli sarebbe stata rilasciata un'autorizzazione medica per l'utilizzo di droghe leggere a scopo terapeutico; l'hacker non possedeva però il nullaosta delle autorità texane, mancanza che avrebbe portato alla contestazione del reato.

GeoHot, ex dipendente di Facebook, ha conquistato fama mondiale grazie al fatto di aver realizzato dei jailbreak a carico della PlayStation 3 e dell'iPhone, oggi è libero su cauzione in seguito al pagamento dei 15 mila dollari richiesti dal tribunale per la sua scarcerazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti