L'hardware che non inquina, o che inquina meno...

L'hardware che non inquina, o che inquina meno...

Anche per quest'anno GreenPeace ha pubblicato la lista dei prodotti meno inquinanti sfornati dalle 15 più grandi aziende dell'alta tecnologia; secondo l'ultimo Green Electronic Survey le aziende sono sempre più preoccupate per lo stato di salute della Terra ma la ricerca in questo campo è ancora agli albori

Nel complesso lo studio ha coinvolto 50 prodotti suddivisi in varie categorie tra cui televisori, dispositivi mobili (cellulari compresi), computer portatili (dal pocket al laptop), console per i videogames e monitor per Pc. La tecnologia risulta ancora un fattore di inquinamento ma i dati indicherebbero che la strada intrapresa potrebbe essere quella giusta.

Per tutti i dispositivi sono stati valutati vari frattori tra cui: emissioni di CO2, presenza di agenti chimici potenzialmente dannosi per la salute, efficenza e consumi. Grandi nomi come Microsoft, Apple, Nintendo e Asus hanno rifiutato di sottoporre i propri prodotti ai test.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.