L'insicurezza viaggia sulle Apps

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiPhone OS si aggiorna alla versione 3.1.3
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
L'insicurezza viaggia sulle Apps

La Arbor Networks, noto provider di soluzioni a tutela della sicurezza delle reti, ha pubblicato di recente il suo quinto rapporto annuale sulla sicurezza del Web; dai dati si evince come le nuove tecnologie portino con esse anche nuove minacce per la sicurezza dei sistemi.

Circa il 35% dei 132 operatori Internet monitorati durante l'indagine ha indicato nelle applicazioni e nei servizi on line un nuovo veicolo per l'esecuzione di attacchi informatici, le reti botnet vengono invece definite pericolose soltanto dal 21% dei provider.

Un altro pericolo per la Rete è indicato nel passaggio dal protocollo IPv4 all'IPv6, mancherebbero ancora degli strumenti adatti a mettere in sicurezza i router e per il momento nessuno giura di poter fare affidamento su firewall non ancora collaudati.

Il passaggio da IPv4 a IPv6 non potrà comunque essere evitato data la penuria di indirizzi IP basati sul protocollo più datato, la fretta di adottare il nuovo standard potrebbe però ripercuotersi negativamente sulle necessarie attività di testing.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.