L'interfaccia di Twitter cambia per tutti

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Brasile approva la carta costituzionale di Internet
  • SuccessivoMicrosoft organizza "NuvolaRosa" contro il gender gap
L'interfaccia di Twitter cambia per tutti

Il colosso del microblogging Twitter ha introdotto per tutti la possibilità di migrare alla nuova interfaccia del servizio; per ora il passaggio alle ultime impostazioni sarà facoltativo, ma presto diventerà obbligatorio e non si potrà più tornare indietro.

Sostanzialmente, e in particolare per quanto riguarda le pagine dei profili, la creatura di Jack Dorsey e soci avrebbe scelto un design molto simile a quello già in uso su una realtà concorrente come Facebook; un'iniziativa, considerata poco coraggiosa da molti analisti.

Gli utilizzatori potranno impostare il proprio account scegliendo una nuova immagine di sfondo (più grande rispetto al passato) e una fotografia da associare al profilo che non sarà più centrata in alto, ma parzialmente sovrapposta a quella di background.

Tra le novità che riguardano le features disponibili è da segnalare quella che consentirà di mettere in evidenza un tweet in modo che possa attirare un numero maggiori di letture, retweet e salvataggi nei preferiti; poche invece le modifiche a carico del menù principale.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.