L'intramontabile SMS spopola ancora in USA

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una recente rilevazione intitolata Pew Research Center's Internet and American Life Project, ben il 31% degli utenti residenti negli Stati Uniti d'America preferirebbe inviare messaggi tramite il sistema degli SMS piuttosto che telefonare.

I risultati pubblicati sorprendono soprattutto perché varie big company hanno cercato nel corso del tempo di introdurre sistemi per la messaggistica alternativi agli SMS (si pensi per esempio all'iMessage di Cupertino), nonostante ciò i "messaggini" sembrerebbero ancora inossidabili.

Il 73% dei partecipanti al sondaggio avrebbe affermato di essere un utilizzatore abituale degli SMS per comunicare; ma il dato più curioso riguarderebbe il 55% degli intervistati, questi ultimi infatti invierebbero una media di ben 50 messaggini al giorno.

Per quanto riguarda la profilazione degli utenti, a preferire gli SMS sarebbero in particolare giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni, questi infatti invierebbero in media circa 3.200 messaggi al mese dai propri telefoni cellulari e smartphone.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti