L'iPad 3 arriverà il 23 febbraio 2012?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La casa di Cupertino avrebbe confermato in via ufficiale che la terza generazione del tablet iPad verrà presentata il 23 febbraio del prossimo anno, una data che non sarebbe stata scelta a caso e avrebbe un importante valore simbolico.

Infatti, Steve Jobs, il compianto fondatore della Apple scomparso lo scorso 5 ottobre, era nato il 24 febbraio del 1955, il lancio del nuovo iPad dovrebbe quindi essere stato fissato per il giorno prima rispetto alla data in cui avrebbe compiuto 57 anni.

L'appuntamento ufficiale per il lancio dovrebbe essere stato comunicato ai fornitori (ma non al pubblico), per acellerare i processi produttivi; il primo iPad era stato presentato nel corso del mese di aprile (2010), mentre il lancio dell'iPad2 si era tenuto in marzo (2011).

L'iPad3 dovrebbe rappresentare un grosso passo avanti rispetto alle release precedenti, esso dovrebbe infatti integrare il supporto per il retina display e una risoluzione pari a 2048*1536 pixel; il processore dovrebbe essere un A6, nettamente più potente rispetto all'attuale A5.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti