L'iPad 3 si farà attendere

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Le prime indiscrezioni circolate riguardo all'iPad 3 parlavano di un possibile lancio commerciale entro la fine dell'anno corrente, giusto in tempo per gli acquisti di Natale, ora però nuovi rumors parlano di una Apple intenzionata a passare al nuovo modello non prima del 2012.

Sembra infatti che in quel di Cupertino non sia stata ancora pronunciata la parola definitiva su alcune questioni importanti per il tablet, come per esempio la tipologia di schermo da installare; ma le decisioni da prendere non riguarderebbero soltanto le caratteristiche tecniche del dispositivo.

Relativamente al display, l'idea sarebbe quella di dotare l'ultimo modello di un AMOLED che possa aumentare la risoluzione fino ai livelli necessari per i Retina Display e la riproduzione di video in formato Full HD a 1080p, ma per far questo le dimensioni del tablet dovrebbero essere sensibilmente modificate.

Un secondo problema riguarda le forniture, l'unica azienda in grado di mettere a disposizione AMOLED in quantità industriale è infatti la Samsung, ma questa già produce il suo Galaxy Tab e difficilmente sarebbe disposta a favorire un concorrente se non a caro prezzo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti