L'iPad conquista i manager

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiPhone 4: Jobs contro tutti, tutti contro Jobs
  • SuccessivoThe Times: il flop delle news a pagamento

Secondo una recente rilevazione condotta da ITIC sul territorio degli Stati Uniti, il 23% dei manager IT utilizzerebbe attualmente un tablet iPad della Casa di Cupertino per il proprio lavoro e non solo, un altro 18% sarebbe invece deciso ad acquistarne uno quanto prima.

Le preferenze dei manager non dipenderebbero semplicemente dai gusti personali, col tempo le aziende si stanno infatti dimostrando sempre più propense ad adattare le proprie infrastrutture in modo che siano maggiormente compatibili con i dispositivi Apple.

Continua dopo la pubblicità...

La piccola rivoluzione nel mondo dell'enterprise riguarderebbe anche la diffusione dei sistemi operatvi e dei computer Mac; nel 2008 le aziende dotate di oltre 250 postazioni prodotte da Cupertino erano appena il 2%, oggi questa percentuale è salita al 7.

Per la Apple però la strada verso il prima è ancora lunga, lo smartphone più utilizzato per il business rimane ancora oggi il Blackberry della RIM mentre le piattforme più diffusa sono ancora quelle Windows prodotte dalla Casa di Redmond.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.