L'iPad "naviga" 50 volte di più del Galaxy Tab

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La casa di Cupertino e il colosso sud coreano Samsung sono coinvolti da tempo in una Patent War che vede i due gruppi contrapposti anche per via dei rispettivi tablet; ma dal punto di vista del mercato, fuori dai tribunali, la guerra delle vendite la starebbe vincendo l'iPad.

A confermare questo dato sarebbero i risultati di una recente ricerca svolta da Chitika, secondo la rilevazione l'iPad produrrebbe un traffico dati più o meno 50 volte superiore rispetto a quello del Galaxy Tab; un divario che almeno per ora appare essere incolmabile.

Eppure il Galaxy Tab della Samsung è forse il concorrente più agguerrito della "tavoletta magica" della Apple; considerando i 9 principali dispositivi alternativi a quello della Mela Morsicata, essi non sarebbero in grado di produrre più di un decimo sul totale del traffico dati prodotto attraverso tablet.

A parziale consolazione della concorrenza vi sarebbe un calo di circa il 3% delle pagine visualizzate tramite iPad nel corso dell'ultimo mese, un decremento che però scalfirebbe in modo quasi impercettibile la posizione di predominio del device presentato per la prima volta da Steve Jobs.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti